Camaro5 Chevy Camaro Forum / Camaro ZL1, SS and V6 Forums - Camaro5.com
 
Vararam
Go Back   Camaro5 Chevy Camaro Forum / Camaro ZL1, SS and V6 Forums - Camaro5.com > General Camaro Forums > Regional Forums > International Regions > Italia


Reply
 
Thread Tools
Old 08-03-2009, 07:33 AM   #29
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by bluman View Post
Benvenuti a tutti !!
Grazie!

Quote:
Originally Posted by starscream View Post
ciao ragazzi!!! ho appena comprato una camaro lt 2 ....potreste aiutarmi a trovare lo spoiler posteriore???
Ciao Starscream,

una domanda... come mai non hai preso la Chevy con il pacchetto RS? Era già pronta consegna senza? Ad ogni modo su eBay non ho trovato niente... sarà dura.. ti devi affidare a uno di quei carrozzieri che si intendono di auto importate e comprano i pezzi USA...

Personalmente ho chiesto qui a Verona alle varie concessionarie Chevrolet e mi hanno detto che non hanno nemmeno i cataloghi con i codici per le Camaro..

Se hai più fortuna scrivi anche qui come hai fatto!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 09:43 AM   #30
starscream
 
starscream's Avatar
 
Drives: camaro lt 2
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 74
ciao fastidio se hai messanger il mio contatto è tnt1987@libero.it, così ci sente più rapidamente.... infatti la volevo con il pacchetto rs ma già così mi è costata un capitale con quel pacchetto mi asciugavano.....in america costa 1400 dollari a me ne chiedo circa 3000....non mi sembra onesto... ne approfitto per farti una domanda sai se il rally giallo come tinta è facilmente reperibile da noi??? perchè in futuro dovrò fare delle modifiche....
starscream is offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 05:41 PM   #31
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Guarda, io non sono ancora sicuro di comprarla... mi sto informando proprio per decidere cosa fare... Ho sentito la rete di concessionari/assistenza Chevrolet e a Verona la Camaro non sanno nemmeno cos'è...
Purtroppo bisogna mettersi nell'ordine delle idee che bisogna arrangiarsi.. ci sono carrozzieri e battilamiera che vivono solo con le auto di importazione e si fanno pagare... meccanici che ti fanno i tagliandi e devono ordinare i pezzi dall'America... e pure loro si fanno pagare... poi ci sono 560 euro di Bollo, almeno 1500 euro di assicurazione all'anno (esclusi furto/incendio e menate varie e che diventano quasi 2000 con tutto quanto...) è una bella spesa..

I colori nello specifico si possono ordinare... poi devi trovare qualcuno "con il pollice opponibile" che sappia fare le modifiche che vuoi..

Per MSN c'è il tastino apposta qui alla sinistra sotto il mio avatar! =)
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-04-2009, 12:53 PM   #32
starscream
 
starscream's Avatar
 
Drives: camaro lt 2
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 74
si bè a me una casco con il viasat mi costa 550 semestrale..... sono in prima classe....e per quanto riguarda le modifiche ho un fratellone che è mestro in tutto quello ke si parla di lamiere perchè lavora nella famosissima ditta irontech.....comunque ho contattato la chevrolet italia e mi ha detto ke forse la mettono in commercio da noi nel 2011.....
peccato che un anno dopo ci sia la fine del mondo....2012....:-)
starscream is offline   Reply With Quote
Old 08-06-2009, 02:44 PM   #33
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by starscream View Post
si bè a me una casco con il viasat mi costa 550 semestrale..... sono in prima classe....e per quanto riguarda le modifiche ho un fratellone che è mestro in tutto quello ke si parla di lamiere perchè lavora nella famosissima ditta irontech.....comunque ho contattato la chevrolet italia e mi ha detto ke forse la mettono in commercio da noi nel 2011.....
peccato che un anno dopo ci sia la fine del mondo....2012....:-)
Guarda, se sei in prima classe significa che l'auto non è intestata a te... se non ricordo male sei classe 1987... magari è la tua prima auto.. dubito che a tuo nome tu possa avere 550 semestrale con furto/incendio... spariamole meno grosse!
Comunque il bollo, volente o nolente tocca a tutti... a seconda della regione varia un po' ma meno di 480/500 euro l'anno dubito che si riesca a pagare..

Invece avere un fratello che se ne intende di carrozzeria è ottimo.. immagino faccia anche risparmiare parecchio sui segni che ci si ritrova sulla macchina quando si ritorna al parcheggio dopo una notte brava!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 10:08 PM   #34
Andro
NOICE!!! ™
 
Andro's Avatar
 
Drives: Force Fed 427
Join Date: Jan 2009
Location: GOT BOOST?
Posts: 5,214
Quote:
Originally Posted by GIJedi View Post
I'm stationed at Aviano AB with the USAF and if all goes well, she'll be here by the end of the year. I'm currrently at event code 1100 and she was ordered about a month ago. She'll have to be shipped to my home town dealer, where my Mom will take care of the paperwork, then go on a trailer down to GA, the put on the ship and sent directly to Aviano. The sucky thing is, it'll be the middle of winter when I get her, by the way I figure the way production and shipping. That's the breaks, but I'll have a real badass car soon!!
I was staioned at Aviano Italy from 2003 till 2008 I loved it there, I'm trying to make my way back there with my Camaro
__________________
Andro is offline   Reply With Quote
Old 08-08-2009, 11:39 AM   #35
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by Andro View Post
I was staioned at Aviano Italy from 2003 till 2008 I loved it there, I'm trying to make my way back there with my Camaro
I wish you good luck for your adventure!

If someone of the guest is going through North Italy please post here! Will be my pleasure to offer a dinner to a forum friend!

I live in Verona as you can see under my avatar.

EDIT: Small update! This is still not certain, but IT'S POSSILBE that on September I'll be able to drive MY 2LT Camaro... i can't understand what i'm feeling... I'm really excited!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-08-2009, 09:06 PM   #36
starscream
 
starscream's Avatar
 
Drives: camaro lt 2
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 74
Ciao fastidio...no questa è la mia terza macchina....bmw 325 cabrio, porsche boxster e a ottobre la camaro....comunque in merito alle assicurazioni sei poco informato...dall'estate scorsa è stata approvata la legge bersani la quale dice ke se apri a nome tuo una poliza assicurativa , in una assicurazione in cui vi è già un tuo membro familiare, prendi la sua stessa classe....dato che tutta la mia famiglia è assicurata sotto la stessa ditta posso intestare l'assicurazione a me e prendere la classe più bassa... per il bollo quello non ci sono dubbi a patto ke non venga installato un impianto gpl... verrebbe a costare qualcosina meno....oppure ci tocca aspettare il caro e buon Silvio che tolga a metà della legislatura una tassa inutile come questa..
starscream is offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 04:25 PM   #37
Lou 652
 
Drives: 2010 rs/ss red jewel m6
Join Date: Jun 2009
Location: monmouth junction n.j
Posts: 16
If anybody is interested i have a 2ss/rs red jewel 20"polished wheels.Im sending my car to sicily from new jersey and using my address in sicily to register.Im selling the car for 50,000 euro
Lou 652 is offline   Reply With Quote
Old 08-09-2009, 05:42 PM   #38
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by starscream View Post
Ciao fastidio...no questa è la mia terza macchina....bmw 325 cabrio, porsche boxster e a ottobre la camaro....comunque in merito alle assicurazioni sei poco informato...dall'estate scorsa è stata approvata la legge bersani la quale dice ke se apri a nome tuo una poliza assicurativa , in una assicurazione in cui vi è già un tuo membro familiare, prendi la sua stessa classe....dato che tutta la mia famiglia è assicurata sotto la stessa ditta posso intestare l'assicurazione a me e prendere la classe più bassa... per il bollo quello non ci sono dubbi a patto ke non venga installato un impianto gpl... verrebbe a costare qualcosina meno....oppure ci tocca aspettare il caro e buon Silvio che tolga a metà della legislatura una tassa inutile come questa..
Hai ragione, non sono informato! Anzi ora cerco un po' prima di fare altre figure del menga! =)
Fare una Camaro a GPL è un'eresia.. piuttosto pago il bollo per intero!!! Se lo abolissero sarebbe meglio! Complimenti per il parco auto!
Per me la Camaro sarà la prima auto di proprietà.. un bell'impegno economico,
ma farò di tutto per non lasciarmela scappare! Domani chiedo a mio padre con chi è assicurato e mi faccio fare un preventivo.

Domanda: per caso sai a che categoria Euro viene associata quando viene immatricolata in Italia? Spero non Euro 0 o Euro 1 altrimenti non posso nemmeno passare dal centro!

Quote:
Originally Posted by Lou 652 View Post
If anybody is interested i have a 2ss/rs red jewel 20"polished wheels.Im sending my car to sicily from new jersey and using my address in sicily to register.Im selling the car for 50,000 euro
Thank you, but it is too much for me! Here in Italy regular gasoline is at 1.35 euro/litre so i'm not looking for a V8... I wish you good luck with someone else!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 11:11 PM   #39
starscream
 
starscream's Avatar
 
Drives: camaro lt 2
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 74
ma ti dirò conosco un ragazzo che fa impianti gpl di ultima generazione con autolubrificazione vero che costano 3000 euro però non consumano niente e rendo meglio della benza.... che io sappia la camaro la passa come euro 4...
starscream is offline   Reply With Quote
Old 08-18-2009, 05:30 AM   #40
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
chiedo agli italiani presenti sul forum... aiutatemi a comprare una camaro!!!! non so a chi rivolgermi e come... help
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-18-2009, 08:48 AM   #41
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
chiedo agli italiani presenti sul forum... aiutatemi a comprare una camaro!!!! non so a chi rivolgermi e come... help
Ciao umby,
a dir la verità non è difficilissimo... più che altro è costoso!!!
Puoi partire da siti come UKgarage (www.ukgarage.it) o eBay per cercare Camaro già importate e già in Italia. I prezzi sono 50/60 mila per una 2SS.
Altrimenti se parli bene l'inglese puoi provare ad organizzare un importazione da solo, ma è molto dura se non l'hai mai fatto.. io ero partito con quell'idea ma ho desistito. L'alternativa è trovare una persona (magari amico di un amico) che già conosce/ha fatto cose simili.. io è in questa direzione che mi sto movendo.. e se tutto va bene dovrei avere la mia auto entro fine Settembre (sto prendendo accordi in questi giorni).
Tieni presente che se trovi un importatore l'auto in euro costa quanto il prezzo in dollari moltiplicato per 1,5 + 10000 euro... quindi una Camaro 2LT da 24000 USD ti verrà venduta immatricolata in italia indicativamente a 46000 euro (come puoi vedere anche su eBay...). Poi trovi gente più o meno onesta... Magati starscream ti saprà dire di più.
Io mi sto affidando ad un amico di un collega che vende nel trentino, ma mi ha chiesto esplicitamente di non fargli pubblicità e devo rispettare la sua decisione considerato che praticamente mi fa pagare l'auto quello che costa a lui.

EDIT:
ho letto anche l'altro tuo post... ti confermo che il prezzo che hai indicato è corretto...
Gli importatori ci fanno un sacco di soldi con queste auto. La Camaro diventerà disponibile in europa alla fine del 2010, ma non aspettarti prezzi bassi... facessero anche solo la conversione 1 EUR = 1 USD ne venderebbero un miliardo.. =(
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-18-2009, 04:40 PM   #42
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
oggi ho contattato telefonicamente ukgarage e mi hanno proposto una 2LT (quindi 3600 V6) la + accessoriata a 33.000 € ivata e sdoganata + 1.500 € immatricolazione italiana...

mi sembra un ottimo prezzo non pensate???
umby_italy is offline   Reply With Quote
 
Reply

Thread Tools

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Camaro Product Manager - interview Moose 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 11 04-04-2012 06:10 PM
GM memo to dealers Moose 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 41 02-04-2010 07:33 PM
Official Camaro Convertible CONCEPT Press Release Tran Camaro Convertible Forum 12 11-18-2009 07:05 PM
Camaro (concept) Press Release!! Pencil.Fight 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 4 07-21-2008 03:33 PM
Q&A with fbodfather (Scott Settlemire) regarding upcoming Camaro JustinZS 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 22 05-20-2008 07:48 PM


All times are GMT -5. The time now is 09:13 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.9 Beta 4
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.