Camaro5 Chevy Camaro Forum / Camaro ZL1, SS and V6 Forums - Camaro5.com
 
Vararam
Go Back   Camaro5 Chevy Camaro Forum / Camaro ZL1, SS and V6 Forums - Camaro5.com > General Camaro Forums > Regional Forums > International Regions > Italia


Reply
 
Thread Tools
Old 08-18-2009, 04:52 PM   #43
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
oggi ho contattato telefonicamente ukgarage e mi hanno proposto una 2LT (quindi 3600 V6) la + accessoriata a 33.000 € ivata e sdoganata + 1.500 € immatricolazione italiana...

mi sembra un ottimo prezzo non pensate???
Mi sembra molto buono... posso chiederti che accessori hai chiesto/ti hanno proposto.. 34.500 in strada quindi... Non pensavo fossero così "onesti".. sul sito dicono "a partire da 33000" evidentemente non è così...

Come ti sono sembrati al telefono?

Sono contento di esserti stato d'aiuto! =)

EDIT: un'altra cosa, per caso hai chiesto per finanziarla?
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-18-2009, 08:17 PM   #44
c4lc4ll
 
Drives: Alfa Romeo 147
Join Date: Aug 2009
Location: Italy
Posts: 2
Onestamente mi sembra parecchio onerosa! Tieni conto che la 2SS costa 34000 USD che al cambio sono 24000 Euro. Tenendo conto che la prendi nuova, ti costa 24000 piu` il 20% di iva piu` il 10% di tasse doganali, piu` ovviamente i soldi di spedizione e di immatricolazione (facciamo 4000 euro e ci togliamo il pensiero). La somma di tutto cio` e` di 35000 euro. A voi le considerazioni.
c4lc4ll is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 01:44 AM   #45
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
Quote:
Originally Posted by F4st1DiO View Post
Mi sembra molto buono... posso chiederti che accessori hai chiesto/ti hanno proposto.. 34.500 in strada quindi... Non pensavo fossero così "onesti".. sul sito dicono "a partire da 33000" evidentemente non è così...

Come ti sono sembrati al telefono?

Sono contento di esserti stato d'aiuto! =)

EDIT: un'altra cosa, per caso hai chiesto per finanziarla?
allora a 33.000 € mi danno la 2LT, ovvero la più accessoriata del motore V6, interni in pelle, impianto audio boston, manometri interni, pacchetto luci, cambio manuale, bluetooth, cd-mp3, navigatore, porta usb, ecc...

io in più ho chiesto tettuccio apribile, pacchetto RS, cerchi cromati e strisce nere longitudinali.. vediamo quanto mi sparano.

al tel mi sono sembrati seri, poi ci vado di persona per togliermi ogni dubbio quando riaprono dalle ferie..

x il finanziamento ci penso io in banca non gli ho chiesto nulla, vogliono il 30% di anticipo, il 30% quando parte dall'america e il saldo prima di immatricolarla... in tutto nel giro di 90 gg dovrei averla in mano.
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 02:13 AM   #46
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by c4lc4ll View Post
Onestamente mi sembra parecchio onerosa! Tieni conto che la 2SS costa 34000 USD che al cambio sono 24000 Euro. Tenendo conto che la prendi nuova, ti costa 24000 piu` il 20% di iva piu` il 10% di tasse doganali, piu` ovviamente i soldi di spedizione e di immatricolazione (facciamo 4000 euro e ci togliamo il pensiero). La somma di tutto cio` e` di 35000 euro. A voi le considerazioni.
Sulla carta hai ragione... sempre sulla Carta la 2LT potrebbe costare anche 25000 ma poi esiste la realtà... se vuoi qualcuno che ti faccia trovare la macchina con la targa italiana pronta per il passaggio di proprietà non ci sono banane: la paghi così...
Tu hai ragione... io mi salvo grazie ad un amico di un collega che lo fa per lavoro (non è ancora certo ma è molto probabile..)

Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
allora a 33.000 € mi danno la 2LT, ovvero la più accessoriata del motore V6, interni in pelle, impianto audio boston, manometri interni, pacchetto luci, cambio manuale, bluetooth, cd-mp3, navigatore, porta usb, ecc...

io in più ho chiesto tettuccio apribile, pacchetto RS, cerchi cromati e strisce nere longitudinali.. vediamo quanto mi sparano.

al tel mi sono sembrati seri, poi ci vado di persona per togliermi ogni dubbio quando riaprono dalle ferie..

x il finanziamento ci penso io in banca non gli ho chiesto nulla, vogliono il 30% di anticipo, il 30% quando parte dall'america e il saldo prima di immatricolarla... in tutto nel giro di 90 gg dovrei averla in mano.
Scusami, non avevo letto bene la tua frase. Io sto cercando una 2LT / RS esattamente come te. Il prezzo che ti hanno fatto per la 2LT liscia non è male rispetto ad altri che ho visto (Autonord su tutte - ladri).
Grazie per tutte le info... casomai mi fai sapere quanto ti fanno con tutti gli accessori che hai chiesto?

Consiglio: come puoi leggere anche sul forum, c'è stata una partita di auto difettate.. sostanzialmente quelle con il cambio manuale rompono la trasmissione facendo "partenze lanciate"... il difetto è solo sul cambio manuale... io per non rischiare di doverla sistemare in Italia la sto cercando con cambio automatico... (se arriva e si rompe chi mi da i soldi e i pezzi per sistemarla )

Buona Camaro!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 02:42 AM   #47
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
infatti ho letto di un cambio fragile ma pensavo si trattasse soltanto del motore V8 in quanto abbia troppa coppia.. sicuro che vale il discorso per anche x il V6?

in ogni caso non ci sono dei numeri di telaio afflitti da questo problema?

PS: ma una macchina a benzina da 300 cv con cambio automatico non ti annoieresti?
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 05:35 AM   #48
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
infatti ho letto di un cambio fragile ma pensavo si trattasse soltanto del motore V8 in quanto abbia troppa coppia.. sicuro che vale il discorso per anche x il V6?

in ogni caso non ci sono dei numeri di telaio afflitti da questo problema?

PS: ma una macchina a benzina da 300 cv con cambio automatico non ti annoieresti?
Sì... sono per il manuale onestamente... però l'automatico ha il cambio TapShift con le due levette dietro il manuale... quindi è un semi-automatico alla bisogna...

Comunque entro questa settimana dovrebbero darmi la lista delle Camaro che rispettano i limiti che ho chiesto (prezzo e accessori) che sono disponibili in USA.. poi da questa lista scelgo le 2/3 migliori e mi faccio mandare le foto... poi in base alle foto compro...
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 05:44 AM   #49
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
Quote:
Originally Posted by F4st1DiO View Post
Sì... sono per il manuale onestamente... però l'automatico ha il cambio TapShift con le due levette dietro il manuale... quindi è un semi-automatico alla bisogna...

Comunque entro questa settimana dovrebbero darmi la lista delle Camaro che rispettano i limiti che ho chiesto (prezzo e accessori) che sono disponibili in USA.. poi da questa lista scelgo le 2/3 migliori e mi faccio mandare le foto... poi in base alle foto compro...
ho un piccolo problemino... con gli optional richiesto la ukgarage mi ha sparata 43.000 euro... decisamente troppo su un'auto che configurata in america con iva dazio e trasporto pagano al max 30.000 euro..

tu non è che saresti così gentile da aiutarmi a prenderla? io ho già soldi alla mano, se tu la prendi possiamo usare lo stesso contatto (tuo amico) e prenderne due. anche io voglio la lt2-RS, con tettuccio e cerchi cromati (altrimenti con il pacchetto RS hai i cerchi neri), gialla con strisce nere centrali e dato che si sono la prendo anch'io con cambio automatico.. però i prezzi?

PS: intanto ti ho aggiunto su msn così possiamo parlarne se ti va..
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 03:51 PM   #50
c4lc4ll
 
Drives: Alfa Romeo 147
Join Date: Aug 2009
Location: Italy
Posts: 2
Quote:
Originally Posted by F4st1DiO View Post
Sulla carta hai ragione... sempre sulla Carta la 2LT potrebbe costare anche 25000 ma poi esiste la realtà... se vuoi qualcuno che ti faccia trovare la macchina con la targa italiana pronta per il passaggio di proprietà non ci sono banane: la paghi così...
Tu hai ragione... io mi salvo grazie ad un amico di un collega che lo fa per lavoro (non è ancora certo ma è molto probabile..)
Sicuramente se la vuoi gia` pronta e targata bisogna affidarsi a gente che ovviamente ci deve fare la cresta. Detto questo facendo tutto da se il lavoro sporco si risparmia tantissimo quindi io sto optando per questa soluzione, anche perche` ne ho il tempo. Mi sto informando anche per prenderla usata e farla arrivare in germania per poi cosi` non dover pagare ne l'iva ne dazi doganali. In pratica la macchina la SS non dovrebbe venire a costare piu` di 25000 euro.
c4lc4ll is offline   Reply With Quote
Old 08-19-2009, 06:04 PM   #51
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
ho un piccolo problemino... con gli optional richiesto la ukgarage mi ha sparata 43.000 euro... decisamente troppo su un'auto che configurata in america con iva dazio e trasporto pagano al max 30.000 euro..

tu non è che saresti così gentile da aiutarmi a prenderla? io ho già soldi alla mano, se tu la prendi possiamo usare lo stesso contatto (tuo amico) e prenderne due. anche io voglio la lt2-RS, con tettuccio e cerchi cromati (altrimenti con il pacchetto RS hai i cerchi neri), gialla con strisce nere centrali e dato che si sono la prendo anch'io con cambio automatico.. però i prezzi?

PS: intanto ti ho aggiunto su msn così possiamo parlarne se ti va..
Guarda, io provo a chiedere, ma non ti aspettare niente: purtroppo il mio amico mi ha messo dei paletti molto rigidi... l'importatore so come si chiama di nome, ma non so come si chiama il suo salone.. mi è stato riferito che non vuole sputtanarsi, altrimenti poi tutti lo chiamerebbero per averla allo stesso mio prezzo e poi non ci guadagnerebbe più niente... guarda sono in una situazione di merda, credimi.
Io a sto tizio ci devo ancora parlare direttamente perchè quando mi sono interessato a sta cosa un paio di settimane fa, era già in ferie con l'autosalone chiuso...
Chiedo al mio intermediatore (il mio collega) di domandargli, ma è molto probabile che mi dica di no... perdonami se puoi.

Quote:
Originally Posted by c4lc4ll View Post
Sicuramente se la vuoi gia` pronta e targata bisogna affidarsi a gente che ovviamente ci deve fare la cresta. Detto questo facendo tutto da se il lavoro sporco si risparmia tantissimo quindi io sto optando per questa soluzione, anche perche` ne ho il tempo. Mi sto informando anche per prenderla usata e farla arrivare in germania per poi cosi` non dover pagare ne l'iva ne dazi doganali. In pratica la macchina la SS non dovrebbe venire a costare piu` di 25000 euro.
Effettivamente è una soluzione... inizialmente avevo sentito Autohaus Miami..
con 26.000 mi portavano la 2LT / RS con cambio automatico, tettuccio apribile a Bremheavern (porto della Germania vicino alla Danimarca)... nei 26mila avevo un'auto con targhe temporanee tedesche e assicurazione temporanea pronta ad andare su strada + documentazione tuv (omologazione) pronta da portare in Italia a immatricolare... purtroppo però l'auto era nuova (poche miglia indicate sul contamiglia)... quindi con l'immatricolazione in italia mi beccavo anche 5200 euro di iva da assolvere...
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2009, 02:32 AM   #52
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
Quote:
Originally Posted by c4lc4ll View Post
Sicuramente se la vuoi gia` pronta e targata bisogna affidarsi a gente che ovviamente ci deve fare la cresta. Detto questo facendo tutto da se il lavoro sporco si risparmia tantissimo quindi io sto optando per questa soluzione, anche perche` ne ho il tempo. Mi sto informando anche per prenderla usata e farla arrivare in germania per poi cosi` non dover pagare ne l'iva ne dazi doganali. In pratica la macchina la SS non dovrebbe venire a costare piu` di 25000 euro.
fammi sapere se ci riesci... se tu andassi in USA e dicessi che ti vuoi portare una camaro in italia non te la fanno esportare... devono prima immatricolarla americana un concessionario (i famosi dealer) e poi loro la possono rivendere a te in italia.

Ho sentito molti importatori che mi hanno affermato ciò.. in più vi posso dire che ai prezzi dei listini su internet bisogna aggiungere il 7% che è la loro iva, che nei prezzi USA è sempre a parte, quindi se una LT2-RS costa 30000 dollari si arriva già a 32000, in più dato che c'è una stra-richiesta anche in america e i tempi sono lunghi (3 mesi), chi ha già l'auto disponibile alza i prezzi, di norma più di 5000 dollari, quindi da 32 andiamo a 37000 dollari....

andiamo al cambio (1,45) ti viene 25500 €, più dazio (10%) = 28000 più IVA = 33600 € trasporto su nave e bisogna vedere se sono disponibili (4000 euro) = 37600 €, immatricolazione in italia (2700 €) = 40300 €, più adattamento luci europee (400 €) = 40700 €

poi qui aggiungiamoci il guadagno dell'importatore, fanno presto i prezzi a salire..

EDIT: x Fast1di0: HELP ME !!!
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2009, 03:07 AM   #53
Rockytophummer
 
Rockytophummer's Avatar
 
Drives: 2006 Hummer H2 2010 2SS Camaro
Join Date: Jun 2009
Location: Maryville tn.
Posts: 586
Welcome to sight and your english is fine. Actually Im born and raised in America and your english is probabaly as good as mine. Well enjoy the sight!
Rockytophummer is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2009, 03:48 AM   #54
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
fammi sapere se ci riesci... se tu andassi in USA e dicessi che ti vuoi portare una camaro in italia non te la fanno esportare... devono prima immatricolarla americana un concessionario (i famosi dealer) e poi loro la possono rivendere a te in italia.

Ho sentito molti importatori che mi hanno affermato ciò.. in più vi posso dire che ai prezzi dei listini su internet bisogna aggiungere il 7% che è la loro iva, che nei prezzi USA è sempre a parte, quindi se una LT2-RS costa 30000 dollari si arriva già a 32000, in più dato che c'è una stra-richiesta anche in america e i tempi sono lunghi (3 mesi), chi ha già l'auto disponibile alza i prezzi, di norma più di 5000 dollari, quindi da 32 andiamo a 37000 dollari....

andiamo al cambio (1,45) ti viene 25500 €, più dazio (10%) = 28000 più IVA = 33600 € trasporto su nave e bisogna vedere se sono disponibili (4000 euro) = 37600 €, immatricolazione in italia (2700 €) = 40300 €, più adattamento luci europee (400 €) = 40700 €

poi qui aggiungiamoci il guadagno dell'importatore, fanno presto i prezzi a salire..

EDIT: x Fast1di0: HELP ME !!!
Neanche a farlo apposta oggi il mio collega è a casa in malattia... comunque guardando i prezzi che hai postato ti posso assicurare che:
  1. Si riesce a non pagare l'iva... i dealer non sono mica nati ieri, poi riprendo questo punto e spiego meglio sotto
  2. E' vero i prezzi in USA sono sempre tasse escluse
  3. L'adattamento delle luci non serve passando dalla Germania. Il TÜV tedesco te la omologa così com'è, l'importante è avere tutta la documentazione
  4. L'immatricolazione dovrebbe costare sui 1000 euro, quindi dovrebbe essere più economica rispetto quello che hai indicato... ma non sono sicuro di questo ultimo punto... tra l'altro credo che il prezzo vari anche a seconda della regione.
Comunque come dicevo poco sopra, I dealer hanno CAPANNONI pieni di auto immatricolate... quelle che trovate in giro ora sono tutte immatricolate a Gennaio e fanno parte della prima sfornata...

Questo perchè gli importatori ne hanno comprate uno stock, se le sono immatricolate a loro nome e le hanno messe in capannone...
Ora le vendono in Europa, alterano il contachilometri (contamiglia) e fanno in modo che segnino (almeno per l'Italia) più di 6000 km.
Infatti in Italia se si importano auto esteree con più di 6 mesi di vita E CONTEMPORANEAMENTE più di 6000km, l'auto viene considerata USATA e l'iva già assolta. Una volta che l'auto è immatricolata, rimetto in contamiglia come era prima della partenza...
Ti assicuro che il prezzo a cui dovrei pagarla io è MOLTO più basso, quindi i modi ci sono... solo che bisogna avere le mani in pasta... io ho veramente avuto la botta di culo.. fino a un mese fa non avevo nessuna conoscenza in materia!

Quote:
Originally Posted by Rockytophummer View Post
Welcome to sight and your english is fine. Actually Im born and raised in America and your english is probabaly as good as mine. Well enjoy the sight!
I missed if you're talking about me... if so, Thank you!
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2009, 04:24 AM   #55
umby_italy
 
umby_italy's Avatar
 
Drives: Camaro 2LT incoming.
Join Date: Aug 2009
Location: Milan
Posts: 10
Send a message via MSN to umby_italy
Quote:
Originally Posted by F4st1DiO View Post
Ti assicuro che il prezzo a cui dovrei pagarla io è MOLTO più basso, quindi i modi ci sono... solo che bisogna avere le mani in pasta... io ho veramente avuto la botta di culo.. fino a un mese fa non avevo nessuna conoscenza in materia!
dai non puoi dirmi così..... io sto impazzendo a cercare ancora importatori onesti... mi dicono un sacco di frottole e raggiri.. non so a chi rivolgermi, non so dove girarmi, so soltanto che voglio comprarla e non so come fare...

...magari capitasse una botta di culo anche a me... ma il prezzo migliore che ho trovato è 44.000 euro... fai tu cosa devo fare... non posso permettermela a quelle cifre non sono paperon de paperoni..
umby_italy is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2009, 04:32 AM   #56
F4st1DiO
 
F4st1DiO's Avatar
 
Drives: Peugeot 208 e-HDI Allure
Join Date: Jul 2009
Location: Vicenza, Italy
Posts: 54
Send a message via MSN to F4st1DiO Send a message via Skype™ to F4st1DiO
Quote:
Originally Posted by umby_italy View Post
dai non puoi dirmi così..... io sto impazzendo a cercare ancora importatori onesti... mi dicono un sacco di frottole e raggiri.. non so a chi rivolgermi, non so dove girarmi, so soltanto che voglio comprarla e non so come fare...

...magari capitasse una botta di culo anche a me... ma il prezzo migliore che ho trovato è 44.000 euro... fai tu cosa devo fare... non posso permettermela a quelle cifre non sono paperon de paperoni..
Ti capisco... io stesso sono un impegato (apprendista per giunta)... purtroppo di importatori onesti non ne conosco..
Il motivo di tanta segretezza come ti dicevo è che anche il tizio che dovrebbe vendermi l'auto normalmente la vende agli stessi prezzi che hai trovato tu... ti consiglio di iniziare a chiedere ai tuoi amici e a tutti quelli che ti capitano a tiro se conoscono qualcuno che ha un'auto importata. Io ho scoperto casualmente che il mio collega conosceva la persona giusta per me..

Domani se lo vedo gli chiedo. Tra l'altro sempre domani il venditore riapre il salone dopo le ferie... chissà che non riesca a parlarci. Se riesco a saltare l'intermediario provo a chiedergli. Ti prometto che lo faccio, ma ti prego di non illuderti, nemmeno io ci credo ancora molto.. a parole son bravi tutti... quando ho la proposta d'acquisto firmata è un'altra cosa...
__________________
Simone "F4st1DiO" Cremonesi
Peugeot 208 Allure Owner
F4st1DiO is offline   Reply With Quote
 
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Camaro Product Manager - interview Moose 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 11 04-04-2012 06:10 PM
GM memo to dealers Moose 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 41 02-04-2010 07:33 PM
Official Camaro Convertible CONCEPT Press Release Tran Camaro Convertible Forum 12 11-18-2009 07:05 PM
Camaro (concept) Press Release!! Pencil.Fight 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 4 07-21-2008 03:33 PM
Q&A with fbodfather (Scott Settlemire) regarding upcoming Camaro JustinZS 5th Gen Camaro SS LS LT General Discussions 22 05-20-2008 07:48 PM


All times are GMT -5. The time now is 04:46 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.9 Beta 4
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.